PROFILO AZIENDALE

La Storia

 

L'Elettronica Aloisio nasce nel 1978 con l’obiettivo di creare una struttura in Sicilia  

in grado di gestire l'assistenza tecnica su apparecchiature elettroniche.

In quel periodo l’obiettivo di avere un centro con tecnici hardware specializzati e   

con capacità di intervento per la rimozione di guasti elettronici era veramente arduo.

 

L’Azienda mostra sin dall'inizio la propria inclinazione alla fornitura di Servizi di   

Assistenza.

 

Acquisisce infatti, già nei primi anni di attività, contratti di assistenza autorizzata 

per Marchi prestigiosi quali EPSON (1982) e poi Roland, Yamaha (1985), Acer (1999). 

Attualmente per il settore musicale gestiamo circa 80 Marchi Autorizzati. 

Di rilievo la gestione degli interventi on-site su tutta la Sicilia con particolare 

specializzazione sul largo formato con contratti EPSON CANON

La Filosofia

Assistere vuol dire dare un servizio, un aiuto a chi ne ha l’esigenza. 

La tecnologia non conosce sosta, ogni qualvolta abbiamo captato un bisogno siamo  

tempestivamente passati all’azione. I nostri 30 anni di attività ne sono la 

dimostrazione.

Gli Obiettivi

La crescita professionale, la Customer Satisfaction sono gli obiettivi da raggiungere.  

La "performance" dell'Elettronica Aloisio nella gestione dell'assistenza è stata 

premiata con il primo posto nella classifica italiana dei Centri Assistenza Autorizzati 

Epson nel 1999.

Per l'anno fiscale 2007-2008 abbiamo raggiunto l'obiettivo pieno di Customer 

Satisfaction EPSON che annualmente viene condotto da un'azienda specializzata del  

settore CFI & GPF Group su un campione dei nostri Clienti. 

L’Organizzazione

La Struttura  

2 Sedi: Palermo e Agrigento

 

L'attività si svolge su una superficie di oltre 400 mq a Palermo e oltre 150Mq ad 

Agrigento, entrambi i laboratori sono Certificati Iso 9001:2000 a norma anche con la 

legge 626 dotati di moderna strumentazione e di un sistema informativo proprietario 

all'avanguardia.  

La gestione delle riparazioni è interamente informatizzata e supportata da un ottimo 

magazzino ricambi. 

 

Il sistema informativo  e gli oltre 20 PC in rete, permettono di monitorare e 

gestire al meglio tutte le fasi del processo aziendale, dalla accettazione dei prodotti, 

ai preventivi, alle riparazioni, alle informazioni sullo stato delle lavorazioni, ed infine 

alle consegne.

 

Per la clientela e per i Corrieri è disponibile un ampio ingresso carrabile 

privato per la sosta temporanea e per le operazioni di carico e scarico merci, sia 

nella sede di Palermo che nella Filiale di Agrigento

 

Lo Staff

 

Un’attenzione particolare è rivolta alle Risorse umane.  

Ai tecnici viene fornito tutto il supporto necessario: sono disponibili circa 2500 

manuali tecnici in formato cartaceo; altre informazioni tecniche e manualistica in

formato elettronico sono disponibili su un server in continuo aggiornamento 

consultabile da qualunque postazione; 

infine un sistema di posta elettronica interna permette la corretta diffusione di 

tutte le informazioni con garanzia massima della privacy e della sicurezza per le 

informazioni tecniche confidenziali

 

L’organico è al momento composto da:

 

Reparto tecnico:

tecnici coordinati da un Ingegnere Elettronico, responsabile della formazione tecnica 

interna e di seguire le direttive tecniche e i corsi di aggiornamento presso le Case 

Madri.

Reparto amministrativo: unità coordinate da un responsabile  

amministrativo-commerciale.

 

Customer service: responsabile Clienti e pubbliche relazioni.

 

Logistica: accettazione/consegna prodotti e  ricezione /spedizione merci.

 

Direzione: gestione contratti e pianificazione strategica

 

 

Il Sistema informativo

 

Il software di gestione dell’assistenza e il sito web proprietari sono stati realizzati in 

ambito aziendale. Ciò consente una grande flessibilità dell’intero sistema ed 

un’ottima capacità di adattamento a qualsiasi nuova esigenza in tempi brevi.

Marchi Assistiti

INTERVENTI ON-CENTER E ON-SITE

In Garanzia e Fuori garanzia

Informatica

EPSON – ACER - CANON Largo Formato - Plotter MUTOH

Strumenti Musicali e Audio Professionale

ROLAND – YAMAHA – MARSHALL - KORG - PROEL - FARFISA  – SOLTON – BOSS

CASIO - E MOLTI ALTRI  attualmente oltre 60.

Interventi Fuori garanzia su tutti i principali Marchi. 

I Prodotti assistiti

INFORMATICA  

Ove necessari i nostri tecnici sono in grado di intervenire su ogni tipo di scheda elettronica anche con riparazione di main-Board con tecnologia SMD 

 

Personal Computer Desktop e Portatili

Stampanti, Multifunzioni, Fax: Laser B/N e Colore - Ink-Jet da A4 a grande formato - Impatto

Plotter

Server

Monitor LCD

Scanner

Videoproiettori

 

STRUMENTI MUSICALI E AUDIO PROFESSIONALE

  

Tastiere Musicali, Pianoforti Elettronici, Chitarre e Bassi Elettrici.

Chitarre e Bassi Elettrici

Organi Liturgici,Mixer.

Amplificatori Valvolari, Casse Amplificate, finali di potenza, ecc…

I Servizi offerti

  • Assistenza tecnica on-center ed on-site

  • Installazioni,configurazioni e supporto specialistico

  • Realizzazione e manutenzione Reti

  • Consulenza hardware e software  

  • Sito internet dinamico 

  • Ritiro Prodotti con corrieri convenzionati on-line

  • Stato delle Riparazioni on-line  

  • Informazioni su modalità e servizi offerti

  • Assistenza on-site e verificazione periodiche su Misuratori Fiscali

 I Clienti

L'Azienda è strutturata per curare al meglio dall’utente finale al professionista, dal rivenditore al distributore, dalla piccola alla grande Impresa, all’Ente Pubblico.

L'Azienda negli ultimi 10 anni ha effettuato oltre 100.000 interventi tecnici creando ad oggi un portafoglio di 40.000 Clienti, alcuni esempi sono:

- GdF

- Procura Generale della Repubblica

- Tribunale di Palermo

- Comune di Palermo

- Regione Siciliana

- Regione Carabinieri Sicilia

- Epson Italia Spa

- Yamaha Italia Spa

- Roland Italy Spa

- Proel Spa

- Canon Italia Spa

 

 

L'Area Servita

L'intero territorio Siciliano.

Le Conclusioni

L’offerta dei nostri servizi di assistenza sia on-center che on-site si rivolge ai prodotti tradizionalmente assistiti ma non esclude la possibilità di abbracciare nuove tipologie di prodotti nell’ambito dell’Elettronica di consumo e professionale.

Ogni nuova proposta è per noi uno stimolo ed un nuovo obiettivo da raggiungere.